Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo gli attori del Teatro Verde di Roma saranno in scena con “La strega Bruttarella” e “Storie all’improvviso”.
Musica in Culla, Drammaturgia contemporanea, Teatro di figura, Atelier creativi, Giochi d’autore danno vita a un format di “edutainment” messo a punto dal Teatro Verde in oltre 30 anni di attività, ampliato e migliorato negli ultimi anni grazie all’incontro con Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia e Associazione Il Flauto Magico. Questo format si arricchisce di nuove suggestioni dall’incontro con MAXXI, in un percorso creativo di innovazione e ricerca costante.
Appuntamento con i Musicullanti della Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia
per il concerto-laboratorio MUSICA IN CULLA
la musica classica diventa alla portata dei bambini
info@fondazionemaxxi.it
Musica in culla è un concerto che apre il palco ai bambini. Insieme agli animatori/Musicullanti della Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia, i bimbi danno vita ed energia all’esecuzione dei brani più conosciuti del repertorio classico, da Ravel a Debussy, da Beethoven a Mozart.
I Musicullanti sono un ensemble di musicisti che da anni si dedicano alla didattica, psicologia, pratica musicale, ricerca scientifica dedicata alla prima infanzia, con un pensiero e una passione comune tesa a contribuire allo sviluppo globale e alla crescita gioiosa dei bambini attraverso la musica.
info www.teatroverde.it, www.donnaolimpia.it
Nessun commento:
Posta un commento